Categorie
Blog

I blog che funzionano davvero

Ti stai chiedendo se esistono dei blog da osservare e, perché no, studiare per capire il loro successo? Eccoli!

Dopo averti parlato di blog e di come quest’ultimi si possono gestire grazie ad una strategia di marketing studiata ad hoc, abbiamo pensato di selezionare alcuni dei blog che reputiamo davvero interessanti e che consultiamo spesso e volentieri.

In questo modo potrai farti anche tu un’idea!

Quali sono i blog che funzionano davvero?

Iniziamo parlando di cucina e più precisamente dei contenuti testuali creati da Giallo Zafferano. Come potrai notare, si tratta di un blog dedicato esclusivamente per la preparazione di piatti (dagli antipasti sino ai dolci) e che è arricchito da tantissimi foto di elevata qualità. Ricorda, difatti, che oltre alle parole, anche le immagini giocano un ruolo di particolare importanza. A tal proposito, ti ricordiamo il nostro articolo dei 3 siti dove puoi trovare immagini gratis da usare per i tuoi blog post.

Un altro blog davvero meritevole che desideriamo segnalarti è BeautyDea: se sei un’amante dei contenuti femminili, questo portale fa proprio al caso tuo. In particolare, possiamo dire che questo blog magazine è un esempio di come bisogna lavorare per la straordinaria costanza e per la varietà di notizie affini al mondo beauty che sono pubblicate e condivise con il pubblico.

blog che funzionano davvero

Passando alle aziende che propongono un prodotto, desideriamo segnalare Folletto: l’azienda Vorwerk ha un’area dedicata ai consigli dove condividere tutto quello che ruota intorno alla tematica della casa, della famiglia e della salute, sempre rimanendo collegati alla tematica dell’aspirapolvere.

Questi sono solo tre esempi, ma ci teniamo a sottolineare che un blog per funzionare deve offrire contenuti testuali utili ai lettori, deve esser contante nel pubblicare i testi, così da creare un vero e proprio appuntamento settimanale con il lettore e, per terminare, deve pure esser portato avanti attentamente avanti attraverso un calendario editoriale.

Vuoi anche tu un blog che funziona davvero?

per attuare la tua strategia digitale vincente sul web!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.