Sèrviti dei nostri servizi

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I nostri servizi per differenziarti nel mondo digitale

Le giuste parole descrivono, distinguono e impreziosiscono progetti digitali (e non).

Il verbo che veicola le immagini più nitide, stravolge la stereotipata monotonia e conquista l’attenzione del lettore.

Ricorda: una frazione di secondo persa ti allontana dai tuoi clienti. Ecco perché oggi ti servono i migliori testi per il web.

La forza dei contenuti per cavalcare con successo il mare tumultuoso della digitalizzazione

Seo copywriting: la scrittura che segue la giusta rotta nel web

Le parole hanno sempre un peso, non indifferente. Possono chiarire (o fuorviare); dissuadere (o convincere). Ecco perché è importante usarle con il massimo magistero.

Gli utenti lo sanno bene, i motori di ricerca altrettanto. Il seo copywriting di alta qualità è quindi una delle più potenti armi per aiutarti ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Noi elaboriamo attentamente i tuoi contenuti, pensandoli per gli utenti. I motori di ricerca si accorgono di ciò e, in questo modo, ti premiano. Il tuo materiale scala le posizioni nelle SERP, collocando il tuo brand tra i primi risultati.

Forse è superfluo rammentartelo, ma una buona posizione ti aiuta ad essere trovato rapidamente dalle persone (e ad ottenere il loro prezioso clic).

I contenuti testuali di alta qualità, utili ed ottimizzati attirano i potenziali clienti sui tuoi servizi e/o prodotti digitali.

Gli internauti esplorano così il tuo sito, blog o e-commerce: e quando trovano valore (cioè risposte ai loro quesiti) ti scelgono. Ciò si traduce semplicemente in una conversione.

Ogni visita cioè può portarti l’acquisto di un prodotto o servizio; oppure, il raggiungimento di qualsiasi altro obiettivo di digital marketing desiderato.

Hai qualche domanda sul tema? Prova a lèggere alcune risposte di professionisti del copywriting ispirato dalle regole seo.

Hai già le idee in chiaro e ti piacerebbe ricevere un’offerta senza impegno per il tuo progetto web?

Contenuti per i blog: comunicare valore ai tuoi lettori

Ci sono blog talmente popolari ed influenti, capaci di imporsi nelle rispettive nicchie grazie all’ottima verticalizzazione dell’argomento, che diventano essi stessi delle realtà aziendali.

L’identità dell’impresa è l’essenza stessa del prodotto editoriale e viceversa. È impossibile scindere questi aspetti, giacché sono intrisecamente e reciprocamente legati.

In altri casi, invece, i blog fungono da supporto per presentare la propria attività lavorativa, per distinguersi dai propri concorrenti.

In questi casi, si usano per restare in contatto con i tuoi clienti (potenziali ed acquisiti), offrendo loro contenuti utili, approfondimenti, consigli o notizie che riguardano direttamente – o indirettamente – i tuoi prodotti o servizi.

Con questo materiale, puoi spesso fidelizzare le persone!

Sei vuoi conoscere più dettagli sul tèma, puoi trovarli sulla pagina dedicata ai contenuti di qualità all’interno di un blog.

Desìderi un’offerta personalizzata per questo servizio?

Creazione di piani e calendari editoriali: la costanza è il segreto del successo online

Una presenza online gestita in modo approssimativo ed incostante, non è mai il giusto approccio per presentarti ai tuoi clienti.

Ciò è vero sia nel caso di coloro i quali sono già acquisiti sia nei confronti di quelli potenziali.

Realizzare dei contenuti senza una linea editoriale chiara, privi di un’accurata programmazione, non ti aiuta a raggiungere degli obiettivi tangibili.

Se oltre a non avere idee ben precise sui contenuti da proporre non pianifichi in modo strategico la loro pubblicazione, sprecherai solo tempo e denaro.

Ecco perché è importante realizzare un piano ed un calendario editoriali per qualunque progetto digitale (e non).

Affrontare in modo ordinato le migliori tematiche individuate per rispondere alle domande dei tuoi lettori (e clienti) è il segreto del successo di un buon blog.

Rendi avvincente e proattiva la tua presenza sul web, diventando un punto di riferimento per tante persone. Scopri dei buoni motivi per i quali è necessario elaborare il tuo piano e calendario editoriale. Vuoi un’offerta su misura?

Schede per l’e-commerce

I tuoi prodotti o servizi rispondono sempre in maniera impeccabile alle esigenze dei tuoi clienti? Sono apprezzati per l’incredibile qualità o la loro competitività sul mercato?

Perché non li rendi più visibili ed individuabili nello sconfinato universo digitale, dove tutto si perde tra un bit e l’altro?

Il mondo web frantuma molte certezze: le schegge delle identità colpite dall’oblio dei motori di ricerca si proiettano lontano, dove gli occhi degli internauti non arrivano.

Vale a dire: nelle retrovie dei risultati di ricerca, ben lontano dalle prime posizioni in SERP.

Ecco perché le schede dei prodotti/servizi sul tuo e-commerce devono essere realizzate con grande cura, descrivendo puntualmente ciò che li contraddistingue dagli altri.

La chiarezza è essenziale, ma anche un elevato livello di ottimizzazione è indispensabile affinché le persone ti possano trovare in poco tempo.

Perché anche il migliore dei prodotti – se giace dimenticato nell’ombra – è destinato al naufragio.

È facile sprofondare nelle sabbie mobili dell’indifferenza digitale, se non scali la vetta dei motori di ricerca e ti poni in modo vincente nella sfida per conquistare i clienti.

Per incrementare le tue vendite, ti servono testi che fanno scoccare nell’immaginazione di chi li legge la scintilla del lampo di genio, la sensazione di aver trovato la chiave segreta per risolvere un’annosa questione.

Conosci qualche dato in più sull’importanza di produrre schede per l’e-commerce accurate, per differenziare il tuo shop online da quelli concorrenti. Vuoi rinnovare i contenuti testuali del tuo negozio virtuale?

Correzione di bozze: dài una forma smagliante alla tua sostanza

Un materiale scritto di alta qualità, originale, ben documentato e curato in ogni dettaglio, merita di avere una forma altrettanto impeccabile.

Perché anche la migliore delle sostanze, se non si presenta accuratamente, rischia di non fare presa sul lettore.

La presentazione di nuovi servizi e prodotti, oppure, una biografia, un racconto breve o qualsiasi altro contenuto possono essere rivisti da un professionista che li renda impeccabile.

Anche la tua dissertazione, la tesi di laurea o altri contenuti altrettanto rilevanti possono essere analizzàti dal punto di vista di un professionista per quanto riguarda la loro forma.

Scopri qualche dettaglio in più sul nostro servizio di correzione di bozze, per comprendere l’importanza di pubblicare on(e off)line dei contenuti testuali impeccabili. Vuoi prendere nota di un nostro preventivo gratuito per revisionare i tuoi testi?

Scrittura creativa: non temere l’originalità; bensì, l’omologazione

Non puoi redigere tutti i contenuti con lo stesso stile e tono di voce, perché il pubblico al quale ti rivolgi potrebbe essere molto differente.

Là dove è richiesta la massima carica comunicativa, affilata al punto giusto e capace di lasciare il segno in chi lègge, è importante sfruttare ogni parola per creare mosaici capaci di pungere l’attenzione del lettore.

L’arte della scrittura creativa, dei testi fantastici e dettagliati al tempo stesso, richiede tanto esercizio e dedizione.

Così come il mastro vetraio – con l’aiuto del sacro foco – piega alla volontà della sua arte la scintillante e fluida materia che lavora, anche il verbo può essere sinuosamente plasmato al pari del vetro soffiato a caldo.

Scultoree espressioni derivano da un paziente lavorìo della lingua scritta.

Grazie alle nostre penne – o tastiere – versatili ed infallibili, potrai ottenere i migliori contenuti originali per i tuoi progetti. Scopri che cos’è la scrittura creativa per i nostri scrittori attivi sul web.

Ghost writing: una penna invisibile dietro la tua firma

Per produrre un contenuto testuale di alta qualità, dalle molteplici sfaccettature e permeato della massima accuratezza, serve parecchio tempo: è un cómpito impegnativo, che può essere compìto solo con il giusto livello di professionalità.

A partire da una semplice intuizione, un’idea editoriale appena abbozzata, un esperto ghostwriter può sviluppare un ottimo contenuto testuale.

La scrittura non è il tuo forte, ma ti piacerebbe pubblicare un contributo – digitale o cartaceo – con la tua firma, elaborato da una mano al servizio della più fervida creatività, capace di cesellare le parole?

Scopri le caratteristiche del nostro servizio di ghostwriting per decidere se fa al caso tuo. Se hai le idee ben in chiaro, puoi scriverci sùbito.

Guest posting

Sul web, spesso, puoi aver bisogno di produrre dei contenuti tramite i quali far conoscere i tuoi prodotti o servizi, pubblicandoli sui portali che ti offrano la giusta visibilità.

Questi contenuti ti aiutano ad ottenere ovviamente del traffico di alta qualità ed anche ad ottenere dei benificî in termini di backlink verso il tuo portale, grazie ai quali puoi valorizzare i tuoi progetti editoriali digitali.

Per produrre questi contenuti, dovresti affidarti a professionisti che sappiano come realizzare nel migliore dei modi il materiale da pubblicare online.

Un bravo copy-blogger con le giuste conoscenze seo ti aiuta ad organizzare la tua attività di guest posting senza commettere errori..

Oltre a redigere i tuoi contenuti in modo impeccabile, documentandoci con le migliori fonti, con il nostro servizio di guest posting individuiamo anche i blog più verticali ed autorevoli per pubblicare i tuoi contenuti.

Call to action, slogan, claim e naming

Qualunque progetto digitale – sia esso un blog, sito o e-commerce – per ottenere conversioni deve spingere gli utenti a compiere una determinata azione.

In caso contrario, è un inutile contenitore vuoto, privo di uno scopo: che genera unicamente costi senza apportare alcun beneficio tangibile.

Le call to action, gli slogan, i claim, i payoff o il naming sono tutti dardi inossidabili con i quali trapassi l’indifferenza del quotidiano ed ordinario.

Ogni parola conta, soprattutto quando i messaggi devono essere brevi, intensi, efficaci ed inequivocabili.

Less is more: quindi la scelta delle parole giuste (e non solo belle) è fondamentale per veicolare nel migliore dei modi il messaggio che deve giungere ai tuoi clienti.

Scopri più informazioni sul nostro servizio per le CTA, slogan, claim e naming.

Hai bisogno del nostro aiuto?

Ti servono le parole che non trovi? Non ti preoccupare, siamo qui per te…

Vuoi finalmente realizzare quel progetto che, da troppo tempo, langue nel cassetto? Desìderi impreziosire con le giuste parole un contenuto testuale che parla di te, sottolineando accuratamente la tua unicità?

La nostra creatività linguistica è al tuo servizio per corollare con tanta originalità il fiore della tua identità. Controlla la nostra agenda virtuale per pianificare il giusto momento nel quale parlarci di ciò che ti serve.