Molto spesso in ambito di strategie marketing si sente citare la link building, ma non tutti sanno effettivamente di cosa di tratta e come funziona.

Molto spesso in ambito di strategie marketing si sente citare la link building, ma non tutti sanno effettivamente di cosa di tratta e come funziona.
Dopo aver completato il percorso di preparazione all’EPS di Web Project Manager, il 7 maggio 2022, è giunto l’appuntamento ineludibile con l’esame finale per ottenere il diploma federale in qualità di WPM.
Dopo aver concluso di recente la lunga cavalcata tra i sette moduli del percorso formativo, oggi, voglio condividere sensazioni e punti di vista sulla strada che mi ha condotto al diploma federale in Web Project Manager.
È notizia di questi giorni che NP Digital ha acquisito AnswerThePublic: il popolare strumento freemium per la ricerca delle parole chiave sarà integrato con UberSuggest per fornire un quadro completo delle ricerche su Google e idee per l’elaborazione dei contenuti.
Con Pathways Language Model, Google Research ha mostrato quali risultati si possano ottenere nel mondo delle reti neurali deputate alla comprensione ed elaborazione della lingua. Scopriamo qualche dettaglio in più in materia nel nostro post di oggi.
Oggi ci ritagliamo un po’ di tempo per parlare di uno splendido progetto concretizzato in questi ultimi giorni: si tratta del libro dedicato a Luca Chiefari, un racconto difficile che ripercorre la sua dura esperienza di vita e parla, infine, della nascita dell’Associazione Luca.
Sono trascorsi circa dieci anni da quando, con Damiano, parlammo per la prima volta del progetto di TuoAgente. Per un biennio circa, abbiamo lavorato insieme per far crescere questa piattaforma ed ottenerne una «startup spin-off» che continua il suo percorso di successo nel presente.
Il potere delle «giuste» parole è immenso: quando poi il verbo incontra la psicologia, allora la comunicazione assicurata dal copywriting persuasivo può fare davvero faville. Oggi vediamo insieme tre tecniche attuabili per veicolare al meglio un messaggio capace di colpire nel segno.
Anche quest’anno, Google ha pubblicato il suo report dediato all’attività antispam. Nel documento, Big G non si dilunga tanto sulle cifre: il focus è posto, piuttosto, sui diversi algoritmi messi in campo per lottare contro questa piaga della dimensione digitale.
In occasione dell’avvio del blog della rivista del gruppo Tecniche Nuove, Arredo e Design, siamo stati coinvolti in questa collaborazione davvero speciale.