Categorie
Seo

Arriva Natale? Ottimizza le schede prodotto dell’e-commerce

Ti starai chiedendo come mai già iniziamo a parlare ora delle festività di Natale: il motivo é che é fondamentale muoversi d’anticipo, facendo l’ottimizzazione delle schede prodotto del tuo e-commerce.

Perché è importante aggiornare le schede prodotto

Il trend degli acquisti sul web è sempre di più in crescita e gli acquisti online ricoprono un ruolo importante per la società odierna, soprattutto quando ci sono delle festività dietro alle porte. Proprio per questo, è importante mettersi al lavoro sulle descrizioni dei prodotti che si vendono sull’e-shop, dato che bisogna trovare dei clienti interessati agli articoli in vendita.

Per eseguire l’aggiornamento o, per meglio dire, l’ottimizzazione delle schede prodotto bisogna preoccuparsi del posizionamento sul web di queste pagine. Per farlo è necessario attingere dal mondo SEO: alcune modifiche, nonostante possano sembrare banali, in realtà possono contribuire in maniera decisiva ad una crescita delle visite verso il negozio online.

Che cosa devi sistemare delle tue schede prodotto!

Come avrai capito, ci sono tanti elementi all’interno della pagina della schede prodotto che devono essere sistemati. Qui di seguito abbiamo deciso di elencartene alcuni, così da poter effettuare immediatamente un check.

In questo modo, saprai se dovrai fare davvero un’ottimizzazione delle schede prodotto sul tuo e-commerce!

  • Eliminazione contenuti duplicati;
  • Ottimizzazione dell’URL delle schede prodotto;
  • Sistemazione della Meta Description;
  • Trasformazione del contenuto descrittivo del prodotto;
  • Selezione delle keyword più importanti;
  • Aggiunta di recensioni;

Il nostro suggerimento è di non limitarti a copiare le scarse informazioni consegnate dai fornitori: molto spesso, difatti, sono già dei duplicati di altri. In questo modo, rischi di condividere testi già presenti su altri portali o, peggio ancora, di avere una scheda prodotto identica in tutto a quella dei competitor.

Questi sono alcune delle fasi che dovrai considerare per l’ottimizzazione delle schede prodotto del tuo e-commerce. Ricorda che è un lavoro duro e che richiede molta attenzione!

Noi ti possiamo aiutare se non te la senti di avere tutto questo carico di lavoro o, semplicemente, non hai il tempo giusto da dedicare a questa attività.

Hai necessità di aggiornare e ottimizzare le schede prodotto del tuo e-commerce? Richiedi il tuo preventivo gratuitamente!

Categorie
Blog

I blog che funzionano davvero

Dopo averti parlato di blog e di come quest’ultimi si possono gestire grazie ad una strategia di marketing studiata ad hoc, abbiamo pensato di selezionare alcuni dei blog che reputiamo davvero interessanti e che consultiamo spesso e volentieri.

In questo modo potrai farti anche tu un’idea!

Categorie
Blog

Come scegliere gli argomenti di cui parlare sul blog dell’e-commerce

Uno dei quesiti più frequenti fatti dai nostri clienti riguarda proprio la scelta dei titoli ed argomenti di cui trattare sul blog. Oggi, perciò, ti daremo alcuni suggerimenti per poter lavorare accuratamente sul tuo blog, così da tenere sempre alta l’attenzione del tuo cliente e, perché no, accogliere i nuovi con tematiche davvero interessanti.

Categorie
Blog

Perché un’azienda deve avere un blog

Ai giorni nostri possedere un blog è assai comune, ma ci sono ancora tante aziende che non hanno preso in considerazione l’opportunità di gestirne uno. In realtà, il blog per un’azienda può rivelarsi una vera miniera d’oro!

Categorie
Copywriting

Come scrivere un’ottima caption

Se hai già sentito parlare spesso di caption, ma non hai ancora capito bene di cosa si tratta, oggi ti daremo tutte le dritte del caso.

Categorie
Tool

3 strumenti per lo smart working facile

Lavorare da remoto, oramai, è assai comune per molte aziende, ma naturalmente è necessario creare delle basi solide per non perdere “alcun pezzo” per strada.

Categorie
Copywriting

Il ruolo del copywriting su Facebook

Non tutti sanno che utilizzare un buon copywriting è fondamentale non solo per un sito, un e-commerce o un blog, bensì pure per i social. Scopriamo insieme il motivo!

Categorie
Copywriting

Email Marketing: cos’è e i vantaggi

L’e-mail Marketing é uno strumento portentoso che può aiutarci a veicolare l’azione del lettore. Scopriamo insieme come potrai sfruttarla nella tua strategia.

Categorie
News

Clubhouse app: cos’è e come funziona?

In questi giorni, molti professionisti del settore digital parlano di una nuova piattaforma chiamata Clubhouse. Scopriamo cosa offre questo nuovo social network!

Categorie
Seo

Quali tipi di keyword utilizzare?

Lo studio delle keyword e l’utilizzo della SEO sono fondamentali per poter intercettare il nostro cliente, poiché solo così potremmo condurlo all’acquisto.