Categorie
Case study

Case Study: Arredo e Design di Tecniche Nuove

Tra le preziosi collaborazioni di cui possiamo vantare vi è anche quella con Tecniche Nuove per la rivista cartacea e digitale di “Arredo e Design”.

In occasione dell’avvio del blog della rivista del gruppo Tecniche Nuove, Arredo e Design, siamo stati coinvolti in questa collaborazione davvero speciale.

Tessuti e Tessili, tra cartaceo e web

Con l’avvio del 2016, il gruppo editoriale Tecniche Nuove SPA aveva lanciato online il suo blog e la relativa rubrica delle blogger sulla rivista, riguardo il mondo dei tessuti e dei tessili. Per l’occasione erano state coinvolte diverse blogger tra cui uno di noi (Melody). Questa nuova “avventura” nel mondo della scrittura è stata presa con grande interesse, tant’è vero che sono seguiti pure diversi incontri in sede, direttamente a Milano.

Di mese in mese ricevevamo (oppure andavamo a prendere a Milano) diversi tessuti o tessili di cui parlare sul blog e sulla rivista cartacea di Arredo e Design (che attualmente si chiama Casa Stile – casastileweb.it).

anteprima arredo design tecniche nuove

Tra i marchi più celebri di cui si è parlato dal punto di vista estetico e delle qualità vi sono Tempur, Liu Jo Casa e Pantone Universe, Fidivi, Reevèr One Home, Zuccon, Hammerfest e Pretti Milano.

Oltre alla capacità redazionale, per questa collaborazione con Tecniche nuove ci era stato richiesto di associare l‘abilità creativa e manuale. Infatti, i preziosi tessuti erano stati utilizzati per rivestire vasi, cornici o per dare un tocco particolare ad un cofanetto.

anteprima arredo design tecniche nuove 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.