Sèrviti dei nostri servizi

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La tua comunicazione migliorata dai nostri servizi

Le «giuste parole» descrivono, distinguono e impreziosiscono progetti digitali (e analogici), veicolando le più nitide immagini.

Quando il verbo stravolge la stereotipata monotonia, si compie la magia che conquista quella frazione di attenzione del lettore.

La forza dei contenuti per cavalcare con successo il mare tumultuoso della comunicazione

La parola è la goccia che s’instilla negli occhi, si ripete in bocca e riverbera nelle orecchie, per poi fissarsi nella mente.

Quando non ha perso la sua forza di erodere il velo dell’ordinario e d’infilarsi tra i gangli della disattenzione, è la scintilla che innesca emozioni e determina equilibri e decisioni.

Scopri come rendere unica la tua comunicazione richiedendo i nostri servizi.

Seo copywriting: la scrittura che segue la giusta rotta nel web

Le parole hanno sempre un peso, non indifferente: possono istradare (o fuorviare); dissuadere (o persuadere). Ecco perché è importante usarle con il massimo magistero.

Gli utenti lo sanno bene, i motori di ricerca altrettanto. Il seo copywriting di alta qualità è quindi una delle più potenti armi per aiutarti ad ottenere un posizionamento ottimale in SERP sui motori di ricerca.

Noi elaboriamo attentamente i tuoi contenuti, pensandoli per gli utenti: i motori di ricerca se ne accorgono e premiano il tuo brand. Fatti trovare rapidamente dai tuoi potenziali clienti, offrendo loro il valore che cercano.

Affìdati alla nostra esperienza per realizzare i contenuti di qualità per il tuo progetto online:

I contenuti per il blog: il content marketing per il tuo brand

Ci sono blog talmente popolari ed influenti, capaci di imporsi nelle rispettive nicchie grazie alla verticalità tematica, che diventano essi stessi delle realtà aziendali.

L’identità dell’impresa è l’essenza stessa del prodotto editoriale e viceversa. È impossibile scindere questi aspetti, giacché sono intrisecamente e reciprocamente legati. In tutti gli altri casi, invece, i blog fungono da supporto per distinguere il tuo brand dai concorrenti, dimostrando la tua autorevolezza nel settore.

Il content marketing ti fa trovare dai potenziali clienti in una logica di inbound marketing: sono loro a venire da te. Perché ciò accada, devi offrire contenuti utili, approfondimenti, consigli o notizie rilevanti.

I contenuti del tuo blog fidelizzano i visitatori del tuo sito e ti aiutano a far preferire la tua proposta di valore sul mercato. Perché ciò accada, però, devi gestire la tua attività del blog in modo puntuale e costante, con un piano e un calendario editoriali.

La pubblicazione del contenuto deve seguire una linea editoriale chiara, una programmazione regolare ed essere associata al raggiungimento di precisi obiettivi. Se non desìderi perdere questa opportunità, contattaci ora per una consulenza ad hoc:

Le schede per l’e-commerce

Ottenere traffico organico qualificato, al pari di quello proveniente da attività paid, è sempre un investimento: per coronare di successo la tua presenza online, quindi, devi avere schede prodotto di alta qualità.

Leggendole, gli utenti devono trovare la risposta ai loro problemi: i testi devono far scoccare nella mente di chi li lègge, quel lampo di genio di chi ha trovato la soluzione ideale.

Nell’accuratezza delle descrizioni, i dettagli apparentemente più irrilevanti, si nasconde il motivo del successo di tanti e-commerce: semplicemente, comunicano meglio coi loro visitatori, trasformandoli in clienti.

Pensaci: prima di acquistare, gl’internauti leggono le tue schede prodotto. Sei sicuro che realizzare dei testi in modo approssimativo sia la chiave per ottenere più conversioni? Valorizza i prodotti o i servizi del tuo brand: chiedici sùbito una consulenza per ottimizzare le tue schede prodotto!

Il guest posting

Per far conoscere i tuoi prodotti o servizi ad un pubblico in target, puoi optare per la realizzazione di guest post pubblicati su portali autorevoli con ottima visibilità.

Questi contenuti ti portano traffico di alta qualità, nonché beneficî in termini di backlink verso il tuo portale, a patto di selezionare accuratamente i referral del caso.

Col supporto di copy-blogger con le giuste conoscenze seo, la realizzazione di guest post di alta qualità non è un problema: soprattutto perché questo materiale è pubblicato su blog verticali e afferenti al tuo settore.

Scopri sùbito come migliorare le performance in termini di traffico qualificato tramite il guest posting: chiedici una consulenza, affidandoti alla nostra esperienza nel settore.

Call to Action, claim e naming

Ogni prodotto di comunicazione, tanto analogico quanto digitale, per ottenere una conversione deve stimolare l’utente a compiere un’azione, tramite una «call to action»: se manca quest’ultima, sei di fronte ad un contenitore vuoto, privo di uno scopo, che genera costi senz’apportare alcun beneficio tangibile. Perché siano funzionali alla conversione, le call to action devono essere lineari e tali da non confondere l’utente.

Per una campagna efficace, invece, hai bisogno di un claim efficace, cioè, di uno slogan memorabile che sia funzionale ad ottenere l’imprinting del tuo messaggio nell’utente. Nel caso del tuo marchio, per valorizzarlo, ti serve un payoff inconfondibile, cioè un claim stabile che stimola top of mind del brand.

Il successo di un prodotto o di un servizio passa per il suo nome: ecco perché il naming è un’arte che richiede sensibilità nel cogliere le sfumature semantiche ideali. Il nome più appropriato di un prodotto o servizio evoca emozioni, suscita interesse e stimola il desiderio di saperne di più nell’utente.

Ecco perché ogni parola conta, soprattutto quando è richiesta brevità, intensità, efficacia ed inequivocabilità nei messaggî. Affìdati a chi sa come selezionare le parole ideali per le tue CTA, i claim o i naming: solo così questi ultimi diventano i dardi inossidabili coi quali trapassi l’indifferenza dell’ordinaria quotidianità.

«Less is more» è il principio che deve guidare la scelte delle parole (ideali, e non solo belle): perché solo così arrivi efficacemente alle persone! Chiedi sùbito una consulenza:

Il ghost writing: la penna fantasma dietro la tua firma

Per realizzare un contenuto testuale di alta qualità, con prospettive e sfaccettature uniche, nonché permeato alla massima accuratezza, bisogna investire tempo.

Questo cómpito impegnativo può essere compìto solo col livello di professionalità confacente alla complessità della tematica da trattare.

Da una semplice intuizione, un lampo d’idea appena abbozzata, la nostra esperienza pluriennale di ghostwriter ti aiuta a sviluppare un contenuto di primo livello.

Quando la scrittura è l’ostacolo tra il tuo desiderio di pubblicare un contenuto testuale che rappresenti la tua storia, la nostra penna – al servizio della più fervida creatività, capace di cesellare le parole – è la tua guida per raggiungere quest’obiettivo.

Chiedi ora una consulenza per il ghost writing e dài vita al tuo contenuto con noi:

L’editing

Quando si realizza un contenuto scritto, si passa sempre per la fase dell’editing, cioè, quel momento in cui si verificano la struttura, la semantica, l’accuratezza, la coerenza, lo stile e la puntualità di un elaborato.

Questo incarico è molto delicato, giacché l’editing di un contenuto va a sondare in profondità la solidità di un elaborato, a mo’ di carotaggio dei vari substrati che compongono l’opera nel suo insieme.

Perché sia efficace, l’editing non può essere svolto da sé stessi: è piuttosto un’operazione delicata che dev’essere demandata al professionista capace di guardare con la necessaria terzietà all’elaborato.

Per dare alle stampe un elaborato di alta qualità, affìdati alla nostra esperienza: richiedi sùbito una consulenza per l’editing!

La correzione delle bozze: dài una forma smagliante alla tua sostanza

Spesso confusa con l’attività di editing, la correzione delle bozze subentra a questa fase, quando è necessario dare una forma impeccabile ad un materiale scritto di alta qualità, originale, ben documentato e curato dal punto di vista contenutistico.

Per quanto possa sembrare superfluo ricordarlo, in realtà, anche la migliore delle sostanze – se non si presenta con una forma smagliante – rischia di non far presa sul (potenziale) lettore.

La correzione delle bozze aggiunge quel quid che serve a rimuovere refusi, errori, fallacie, punteggiature erronee e imperfezioni che inficiano la qualità di un’impaginazione (e successiva stampa) di qualità elevata.

Non rinunciare a far risplendere col bagliore della forma accurata la sostanza del tuo contenuto: richiedi la nostra esperienza per revisionare e correggere in modo ottimale le tue bozze.

La scrittura creativa: non temere l’originalità; bensì, l’omologazione

Lo stile e il tono di voce dei tuoi contenuti ti rendono inconfondibile al pubblico cui ti rivolgi, differenziandoti da tutti quei concorrenti che non riescono a far di meglio che imitarti (o scimmiottare la tua unicità).

Là dove è richiesta la massima carica comunicativa, affilata al punto giusto e capace di lasciare il segno in chi lègge, è importante dispiegare ogni parola per creare mosaici capaci di pungere l’attenzione del lettore.

L’arte della scrittura creativa, dei testi fantastici ma convergenti e dettagliati al tempo stesso, richiede tanta dedizione nell’esercizio espressivo disciplinato.

Così come il mastro vetraio – con l’aiuto del sacro foco – piega alla volontà della sua arte la scintillante e fluida materia vitrea che lavora, anche il verbo può essere sinuosamente plasmato al pari del vetro soffiato a caldo.

Scultoree espressioni derivano da un paziente lavorìo della lingua scritta che, le nostre penne versatili, ti mettono a disposizione per dare il giusto lustro ai tuoi progetti comunicativi.

Non rinunciare ad esprimere l’unicità del tuo brand: affìdati alla nostra esperienza con la scrittura creativa!

Ti aiutiamo a realizzare il tuo progetto

Ti servono le parole che non trovi? Non ti preoccupare, siamo qui per te, e scriveremo insieme la tua storia!

Vuoi finalmente realizzare quel progetto che, da troppo tempo, langue nel cassetto? Desìderi impreziosire con le giuste parole un contenuto testuale che parla di te, sottolineando accuratamente la tua unicità?

La nostra creatività linguistica è al tuo servizio per corollare con tanta originalità il fiore della tua identità. Compila il nostro modulo di contatto per esporci i tuoi bisogni e capire insieme ciò che possiamo fare per te.