Perché contattare un articolista con competenze seo per i progetti online
Qualunque portale ricco di contenuti di qualità è seguito da un bravo articolista con buone conoscenze seo. Perché? La risposta è semplice: questo professionista sa coniugare le tecniche di ottimizzazione alla creatività dei contributi testuali.
Un articolista freelance cosa fa se non contribuire alla crescita dei progetti editoriali online?
Un blog o un portale dedicato alle news, ha un bisogno costante di materiale di buona qualità per crescere online. Gli utenti cercano sempre nuove notizie, i motori di ricerca ne sono altrettanto ghiotti: senza un flusso costante di contenuti, è difficile progredire.
Ovviamente, però, non si possono pubblicare dei post in modo casuale, senza una strategia editoriale né un calendario. Perché un approccio di questo tipo non porta a risultati. Soprattutto, se a produrre il materiale non è un esperto articolista online retribuito correttamente.
∞
La creatività e l’abilità nella scrittura, infatti, devono essere completate da una conoscenza delle regole del web. A questo proposito, l’articolista con competenze seo mette in campo il suo know-how in termini di ottimizzazione consapevole dei contenuti.
Ecco perché quando vengono pubblicate inserzioni simili a “cercasi articolista sportivo” per un progetto online, bisogna sempre puntare a professionisti della scrittura per il web. La scelta di persone prive di esperienza al riguardo, può tradursi in un clamoroso autogoal.
Un bravo articolista seo per curare la produzione di contenuti per il tuo portale online
Chi cerca un articolista a Milano, Roma, Catania o in qualunque altra città, deve sempre ricordarsi di quali sono gli obiettivi del suo operato. La crescita di un portale online, infatti, va di pari passo con l’interesse suscitato negli utenti tramite i contenuti testuali.
Pubblicare del materiale testuale solo per i motori di ricerca, non è mai una strategia vincente sul lungo lasso di tempo. Perché gli algoritmi se ne accorgono (e non perdonano) e giacché gl’internauti non sono interessati a questo tipo di contenuti.
∞
Ogni articolista seo che lavora con noi conosce le tecniche di ottimizzazione, ma le usa con consapevolezza. Produce i contenuti pensando a quali siano le intenzioni di ricerca delle persone, ma senza esasperare questo aspetto. Puntando piuttosto sulle risposte da offrire.
Non lasciare al caso la crescita del tuo progetto editoriale online: punta sempre sulla professionalità dei collaboratori attivi nella redazione dei tuoi contenuti!