Categorie
Instagram

Instagram rimuove la tab dei seguiti

Instagram ha nuovamente effettuato un aggiornamento alla sua applicazione, nascondendo agli utenti anche i tab dei seguiti.

instagram 1

Dopo la rimozione del numero dei like sotto alle singole fotografie, Instagram ha deciso di apportare un’ulteriore modifica nascondendo definitivamente il tab dei seguiti.

Le novità introdotte da Instagram

Se ancora non ve ne eravate accorti, infatti, cliccando sul cuoricino e poi sulla linguetta relativa ai seguiti, era possibile “spiare” le azioni delle persone che seguiamo. Questa funzione, che è stata a lungo presente sull’applicazione, ha per anni esposto le azione degli altri utenti, mettendo a nudo le preferenze circa un video piuttosto che una fotografia. Ad agosto, però, è arrivata la decisione della società, decidendo così di mostrare esclusivamente il feed delle proprie attività.

Come l’hanno presa gli utenti di Instagram?

Un rapporto pubblicato da BuzzFeed News, Vishal Shah che gestisce Instagram, questa funzione non ha raggiunto il suo scopo, tant’è che molti neppure l’avevano notata. Peer tante altre persone questa modifica potrebbe essere una cosa interessante! Infatti, si possono nascondere le preferenze personali e non far vedere ai propri follower quello che si fa.

Il tab dei seguiti era stato creato inizialmente per aiutare a scoprire altri utenti, ma con l’area esplora ha perso il suo significato. Se ancora visualizzate la scheda dei seguiti, vi diciamo che sarà ancora per poco, perché sta pian piano scomparendo dai profili di molti utenti.

E voi eravate soliti utilizzare questa tab su Instagram oppure avete sempre preferito esplorare altre aree di Instagram e leggere con attenzione il lavoro di blogging fatto per le caption?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.