Il tuo web content strategist in Italia

web content strategist Italia atlantia consulting micheli and co.

Dove rivolgersi per un web content strategist con esperienza in Italia

Un business online ha bisogno di una precisa strategia nella produzione dei contenuti da pubblicare. Pensata da un professionista del mondo online. Se non ne conosci alcuno, allora scopri se uno dei nostri web content strategist attivi in Italia fa davvero al caso tuo.

La creatività e l’utilità dei contenuti non bastano: online, serve anche una strategia puntuale

Nel mondo della comunicazione online, ci sono tante figure professionali differenti. Designer, copywriter, web content specialist, editor e manager: ognuno di questi professionisti, ha un ruolo ben preciso. Quando ne manca uno, il team difetta di una parte importante.

Di fronte a tutte queste denominazioni, può venire spontaneo domandarsi quali siano i singoli compiti. Ad esempio, un web specialist cosa fa? Oppure, un copywriter di che cosa si occupa esattamente? Ma soprattutto, come decidono ciò che devono fare? Come si coordinano?

∞

Ed è proprio a questo punto che subentra la figura del web content strategist attivo in Italia. Colui il quale si pone in qualità di mediatore tra il proprietario del progetto online, i creativi e, ovviamente, gli utenti. Una figura quindi essenziale per il successo.

Le competenze di questo esperto del web content non possono essere ovviamente acquisite in poco tempo, men che meno con semplici corsi per editor. Le stesse, anzi, si possono ottenere solo grazie ad anni di lavoro sul campo, tra content specialist e mille altri professionisti.

Il tuo web content strategist professionista per ogni progetto editoriale online in Italia

La difficoltà più grande da superare, infatti, è quella di stabilire degli obiettivi precisi. Che siano realistici da raggiungere, per non deludere il proprietario del progetto online. In secondo luogo, bisogna saper individuare le esigenze degl’internauti, in modo puntuale.

Se si commettono errori di valutazione in questa fase della content strategy, si producono contenuti inutili. Che non generano alcuna reazione da parte del target e che causano uno spreco di risorse e di tempo. Facendo lavorare inutilmente i creativi come copy o designer.

Non te la senti di improvvisarti in un ruolo che non è il tuo? Ritieni che un corso gratis di web content per editor o strategist non faccia al caso tuo, perché preferisci affidarti ad un professionista esperto? Allora prendi subito contatto con noi.

I nostri esperti web content strategist Italia elaboreranno una strategia su misura per il tuo sito, blog o e-commerce: indicando obiettivi realistici da raggiungere. In questo modo, saprai quanto sia possibile convertire. Avendo anche un’idea precisa dei contenuti da produrre.