Il ruolo dell’articolista

articolista Atlantia Consulting Micheli & Co.

Perché individuare un articolista con esperienza per scrivere sul tuo sito

Arricchire un portale di materiale di alta qualità, è spesso la strategia vincente per farsi largo tra mille concorrenti online. Questo compito delicato può essere affidato solo ad un articolista esperto di web che sappia che cosa pubblicare al momento giusto. Per gli utenti.

Il lavoro prezioso dell’articolista è sinonimo di opportunità di crescita con il pubblico e i motori di ricerca

Quando si leggono inserzioni del tipo “cercasi articolista sportivo“, non sono pochi a credere che basti poco per candidarsi. Saper scrivere (più o meno) bene, conoscere un po’ l’argomento e “smanettare col computer”. In realtà, c’è molto di più dietro a queste figure del web.

In tanti casi, infatti, il ruolo dell’articolista è sinonimo di un costante lavoro di ricerca di notizie accattivanti da pubblicare. Nonché di una buona conoscenza delle tecniche di ottimizzazione dei contenuti. Perché nel mondo digitale bisogna anche rapportarsi con i motori di ricerca.

Non si può negare che il lavoro di articolista a Roma, Milano o Catania sia talvolta guardato con sufficienza. Soprattutto da parte di coloro i quali intravvedono in questa figura un piccolo improvvisato. In realtà, questo professionista ha un ruolo notevole sul web.

Prendiamo ad esempio il significato prezioso del lavoro di chi sa fare l’articolista per il cinema freelance. Questa persona ha solitamente una conoscenza notevole in questo àmbito, segue con passione e costante l’evoluzione di questo mondo ricco di stimoli e novità.

In tantissimi casi, poi, questo articolista attinge a fonti informative in inglese per documentare la sua attività redazionale. Ebbene, si tratta di un quotidiano fatto di un impegno costante nella ricerca di quanto possa essere maggiormente d’interesse per gli utenti.

Ogni articolista che lavora con noi conosce le regole seo e sa intuire le necessità degli utenti

Così come ogni altra attività svolta dalle persone, ovviamente anche chi fa l’articolista dev’essere retributo in funzione delle sue capacità e competenze. Tentare di umiliarne la professionalità, con proposte ridicole ed oltraggiose, non è rispettoso del suo impegno quotidiano.

Tutte quelle offerte di lavoro quale articolista pubblicate in Campania, Lombardia, Romandia, Germania – o altrove nel mondo – che chiedono impegno e dànno visibilità non sono di nostro interesse. A buone performance di un sito, corrisponde buona retribuzione.

Se cerchi professionisti della scrittura sul web per il tuo progetto, scegli un articolista che lavora con noi: esperienza e creatività si fondono naturalmente in ogni nostro contenuto. Scegli l’abilità di chi sa destreggiarsi tra mille attività online ogni giorno!