Il redattore

Redattore Atlantia Consulting Micheli and Co

Perché rivolgersi ad un redattore con esperienza per il lavoro editoriale

Un redattore editoriale ti può aiutare nella comunicazione aziendale online e offline, facendo la differenza nella scrittura dei contenuti. Scopri perché é vantaggioso affidarsi a questo professionista, anziché ad un improvvisato.

Come scegliere un redattore editoriale per rivoluzionare la propria immagine in rete e non solo

Scrivere su una rivista, oppure per il pubblico della rete, richiede capacità e conoscenze differenti. In effetti, ogni canale di comunicazione spicca per le sue unicità. Di conseguenza, il contenuto proposto va ottimizzato in funzione del proprio target, il pubblico.

Un’azienda deve essere in grado di comunicare correttamente su tutti i canali usati, per riscuotere davvero il successo. Ciò lo si può ottenere soltanto attraverso il lavoro di un professionista. Proprio per questo, è importante rivolgersi ad un redattore televisivo, di giornale o del web per cercare di inviare il giusto messaggio ai potenziali clienti. Un redattore del web sa destreggiarsi correttamente con l’arte delle parole, ma allo stesso tempo, conosce anche il web. È capace di attirare gli utenti e di farti emergere nei risultati resi dal motore di ricerca: e così, innesca una logica virtuosa.

Il lavoro del web redattore prevede anche la conoscenza della SEO, cioè tutte quelle tecniche utili ad ottimizzare un testo con delle key specifiche.

Se ti stai chiedendo come diventare redattore, ti diciamo subito che non è un gioco da ragazzi. Se non hai dimestichezza con la lingua, potrebbe essere una perdita di tempo immensa. Qualora non conoscessi bene i canali di comunicazione, ti porresti male nei confronti del pubblico. Ecco perché spesso è meglio assegnare le mansioni comunicative ad una figura professionale che abbia esperienza in questo ambito.

Chiama un nostro redattore editoriale per il tuo progetto di lavoro

Se sei giunto sul nostro portale, è perché stai sicuramente cercando un redattore efficiente per il tuo business online e offline. Rivolgendoti ad un redattore femminile o maschile – in questo caso, Melody o Davide – otterrai risultati tangibili. Non tutti i professionisti che redigono contenuti sanno destreggiarsi bene nel mondo online, soprattutto se inesperti con la rete. Questi due artisti della parola, invece, coniugano alla perfezione lingua e mondo digitale. Ma perché i nostri collaboratori possono fare la differenza?

Il significato di ciò lo puoi comprendere considerando un redattore radiofonico o giornalistico: questi ultimi non padroneggiano le dinamiche del web.

Di conseguenza, contattare uno di questi professionisti per un progetto online non è la scelta corretta da fare. Anche perché spenderesti inutilmente il tuo denaro, perdendo tempo. Potresti procrastinare ulteriormente il raggiungimento dei tuoi obiettivi, o addirittura, compromettere le tue opportunità. Perdere utenti, non salire nei risultati dei motori di ricerca e accumulare tanta frustrazione…

Scegliere invece un bravo redattore per la tua attività online sarà una mossa vincente. Solo in questo modo, potrai intercettare il pubblico interessato a te: e farti conoscere tra i tuoi probabili futuri clienti. La tua maggior visibilità sui motori di ricerca potrebbe anche attirare altre persone che non hanno mai sentito parlare di te.

Con il tempo, potrai anche analizzare il successo del tuo business per capire se un redattore sociale possa ulteriormente aiutarti nella comunicazione. Oppure potrai anche capire se necessiti di un redattore di testi in inglese per espandere il tuo lavoro oltre i confini linguistici italiani.

Non ti resta che prendere immediatamente contatto con un nostro redattore e pianificare la tua prossima attività redazionale. Scrivici o chiamaci: siamo sempre a tua disposizione per una consulenza personalizzata!