Il miglior content audit

content audit atlantia consulting micheli and co.

Perché scegliere dei professionisti che sono esperti di content audit

C’è qualcosa che non va nel materiale pubblicato sul tuo portale? Non sai che cosa andrebbe cambiato? Allora rivolgiti sùbito a professionisti del content audit per individuare delle risposte puntuali a questa problematica. Un controllo dei contenuti è sempre utile!

Il controllo dei contenuti è importantissimo per gestire al meglio la presenza online

Se da una parte lo studio di un template ottimale per la ux (o user experience) è fondamentale per mettere a proprio agio i tuoi lettori, dall’altra, anche un content audit è sempre utile. In effetti, dopo tante pubblicazioni, una revisione aiuta a fare ordine.

Post non più aggiornati, che rischiano di essere scalzati nella competizione online da quelli di altri concorrenti; testi disordinati e foto fuori posto son sempre in agguato. Dando il loro contributo negativo nelle prestazioni complessive del tuo portale, facendoti perdere utenti.

Ecco quindi che l’attività di content audit ha davvero un meaning di primaria importanza se sei alla ricerca di possibili motivi alla base dell’arretramento del tuo portale sui motori di ricerca. Il quale si riflette anche nelle opportunità di conquistare nuovi lettori per il tuo progetto.

∞

Per lo svolgimento del content audit sul tuo sito, blog o e-shop è possibile usare uno spreadsheet con una checklist seo, ma non solo quello. Bisogna usare anche alcuni tool di supporto all’analisi, sebbene poi vadano conosciuti i comportamenti degli utenti e degli algoritmi.

Tutto ciò rientra ovviamente tra le competenze tipiche del content auditor, vale a dire, di quel professionista che svolge regolarmetne delle analisi di controllo della qualità del materiale. Individuando i punti deboli da correggere, in modo tale da valorizzare quanto già è stato fatto.

Perché affidare il content audit del tuo progetto editoriale online ad un professionista

Se hai letto da qualche parte che è sufficiente sfruttare dei tools come hubspot per fare un content audit veloce, senza che siano necessarie abilità specifiche, sei fuori strada. In effetti, non ha alcun senso svolgere un controllo di qualità del materiale in modo sbrigativo.

Anche perché i risultati ottenuti da un’analisi di questo tipo, non servirebbero a molto. Per non sprecare tempo e denaro inutilmente, coinvolgi subito un esperto del content audit al quale delegare il compito di verificare la presenza di aspetti migliorabili nel tuo sito.

Prendi contatto con i nostri professionisti: sono sempre a tua disposizione per una consulenza o un preventivo senza impegno!