Perché scegliere un blogger con creatività per produrre i tuoi post
Tra le tante figure professionali del mondo online, non si può fare a meno di citare ovviamente i blogger. Eternamente alla ricerca della condivisione perfetta, il loro motto è creare contenuto di alta qualità ed accattivante che spinga il loro blog alla notorietà tra gl’internauti.
Fare il login e dare il via alla creazione di post è il pane quotidiano di ogni blogger attivo nel mondo digitale
Tutto comincia magari addocchiando la pagina di www.blogger.com in italiano, così, magari addirittura per gioco. La semplicità di uso di questa piattaforma, la curiosità per il mondo digitale e la voglia di scrivere per condividere qualche cosa con gli altri. Eccome come nasce tutto.
Sin dal primo login con il suo account il blogger ha in mente che cosa vuole fare: uscire dall’ombra ed ottenere un riscontro di pubblico. Per farlo, deve sfoderare tutte le sue doti comunicative nella dimensione digitale. Dove la concorrenza è tantissima e tutto cambia in fretta.
∞
Con il suo taccuino digitale, il blogger tratteggia abilmente i dettagli delle giornate. Trova qualche cosa che l’abbia colpito e lo trasforma in un delicato pugno rivolto all’attenzione dell’utente. Sferra il suo colpo letale con parole ed immagini che lasciano il segno.
A seconda del livello di esperienza e di abilità tecnica, egli fa l’eterno confronto tra blogger vs wordpress. S’interroga quale sia il migliore dei due, per beneficiare di una spinta seo in più. Oppure, si chiede se la piattaforma di Google goda di particolari privilegî.
Poi conclude che non vi sono motivi specifici per sceglier la prima o la seconda: è solo questione di preferenze. Perché sa che come blogger sarà perso tra mail, app, templates ed immagini: in un ordinato caos che detta le regole della sua quotidianità nella dimensione digitale.
Cos’è un blogger se non un messaggero di modernità in un mondo iperconesso
Alcuni blogger diventano famosi nel mondo ma non sono conosciuti in Ticino: taluni invece si chiedono come in Schweiz werden. Ebbene, il fiuto per i post capaci di generare traffico, le conoscenze seo e un’empatia forte con il pubblico sono gl’ingredienti più comuni del vincente.
Perché il significato (o meaning) dell’attività del blogger è un po’ quello di essere reporter delle vicende più interessanti. Ma in un’ottica estrosa e soprattutto non istituzionalizzata. Dev’esserci sempre quell’impronta di spirito ribelle in chi scrive in questa dimensione digitale.
∞
Altrimenti, un po’ si perde quella componente di autonomia e follia che contraddistingue questo creativo digitale. Di quel professionista in bilico tra scrittore e fotografo, con conoscenze tecnologiche, che si spinge come blogger a digitare create account e a fare sign in ogni giorno…