Categorie
Blog

Come scegliere gli argomenti di cui parlare sul blog dell’e-commerce

Per scegliere gli argomenti giusti di cui parlare sul blog del tuo e-commerce è fondamentale avere ben in mente alcuni suggerimenti.

Uno dei quesiti più frequenti fatti dai nostri clienti riguarda proprio la scelta dei titoli ed argomenti di cui trattare sul blog. Oggi, perciò, ti daremo alcuni suggerimenti per poter lavorare accuratamente sul tuo blog, così da tenere sempre alta l’attenzione del tuo cliente e, perché no, accogliere i nuovi con tematiche davvero interessanti.

Leggi i dati del tuo e-commerce

Forse non ne hai idea, ma davanti ai tuoi occhi hai un’infinità di dati che potresti utilizzare proprio per soddisfare la tua necessità. L’e-commerce, difatti, ti consente di leggere tramite software ed applicazioni appositi le ricerche fatte dai tuoi lettori sul sito.

Tramite queste ricerche potrai approfittarne per scegliere gli argomenti del blog più seguiti o, quanto meno, ricercati sul tuo portale. Il lettore potrà soddisfare il suo intento di ricerca e tu aggiornerai in maniera puntuale il blog con tematiche che sono davvero utili per chi ti segue o cerca informazioni specifiche.

Raccogli le domande dell’assistenza clienti

Un altro modo per trovare argomenti interessanti per una ricerca da farsi sul blog è quella di consultare il Customer Care o Supporto Clientela. Molto spesso, difatti, arrivano da parte dei clienti quesiti che sono assai comuni tra le persone che scelgono di acquistare un nostro servizio. Quindi, perché non approfittarne per rispondere al cliente e fornire un’informazione davvero preziosa sul prodotto o servizio acquistato?

Usa AnswerThePublic

Questo tool gratuito – disponibile anche nella versione a pagamento – ci mostra le domande che si pongono gli utenti. Potrai utilizzare questo strumento per aiutarti nella scrittura dei titoli dei tuoi argomenti sul blog. Utilizzando Answer The Public potrai notare come sono organizzati i risultati: ti sembrerà di avere una mappa mentale ben organizzata.

Se sei a corto di idee, richiedi il tuo preventivo per attuare una strategia e per creare un piano e calendario editoriale con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.