Sono trascorsi circa dieci anni da quando, con Damiano, parlammo per la prima volta del progetto di TuoAgente. Per un biennio circa, abbiamo lavorato insieme per far crescere questa piattaforma ed ottenerne una «startup spin-off» che continua il suo percorso di successo nel presente.
Ricordo ancora con tanto piacere i primordi di questa iniziativa: nel 2012, si pianificò dapprima il lancio della piattaforma.
A partire da un database di agenti ben profilati, abbiamo proposto questo punto d’incontro tra domanda ed offerta a tutte le aziende intenzionate a ricercare agenti di commercio.

Dalle più piccole fino alle più grandi e strutturate realtà imprenditoriali, TuoAgente.com si è velocemente imposta come un punto di riferimento per player di mercato di alto livello.

Già nel corso del 2013, nel primo anno di attività, la piattaforma ha conquistato la fiducia di aziende come:
- Heineken Italia
- Adecco Italia
- Wind Business
- ManPowerGroup
- Giuffrè
- Repower Italia

Tra le prime campagne di ricerca agenti più complesse ed articolate, rammento con piacere quella condotta per Adecco.
Ad alcune aziende, è stato proposto anche un servizio di direct email mailing, rivolto principalmente all’individuazione di profili particolarmente qualificati per la rete di vendita.

Tra i clienti che hanno beneficiato di questa soluzione, possiamo citare Repower Italia.

Verso la metà del 2014, la piattaforma ha raggiunto il traguardo di 400 aziende nel suo portfolio e oltre 200’000 profili di agenti di commercio in tutta Italia.
In quel momento, la piattaforma ha raggiunto una dimensione tale da consentirle di consolidarsi in una nuova (ed omonima) società.
Damiano ne ha poi curato la successiva evoluzione, facendola diventare un attore di primo piano nel mercato italiano, con il risultato che TuoAgente.com ha catalizzato l’attenzione di imprese sempre più rilevanti del panorama economico nazionale.